Fabrizio Visconti

Deals E Tax & Business

Laureato nel 1996 in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma. Dopo una ventennale esperienza in noti Studi Professionali, Studio Casoni, Studio Perno Cremonese Radice Cereda e Costantini & Partners, dal 2020 è Partner e co Founder di MERGER.

Dottore Commercialista e Revisore Legale, è consulente di gruppi nazionali e internazionali nel settore Energy & Utilities e ICT ha sviluppato specifiche competenze professionali nelle seguenti aree: consulenza tributaria, tax planning, redazione di bilanci d’esercizio e consolidati, revisioni aziendali, attività di consulenza su aspetti fiscali, societari e finanziari di operazioni ordinarie e straordinarie (e.g. trasformazioni, fusioni, scissioni, conferimenti e aumenti di capitale), valutazioni di aziende, consulenze peritali, business plan, accordi di ristrutturazione e concordati preventivi (sia advisory che attestazione).
Ha inoltre maturato una specifica competenza professionale in materia di contenzioso tributario.

Riveste la carica di componente dell’organo di controllo di rilevanti società italiane, operanti nel settore dell’ICT e dello Shipping.

E’ Presidente della Commissione di Accertamento e Riscossione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma.